C' era una volta, nella frazione di un piccolo paese, una ragazza di nome Sara.
Una sera, mentre aspettava che la crema per la circolazione facesse sgonfiare le estremità inferiori per poter nuvamente infilare le ciabatte e riprendere una qualsiasi tipo di attività richiedesse una posizione verticale, si era sdraiata sul letto navigando tra blog e siti vari. Purtroppo la sua barca approdò nello spazio virtuale di una ragazza che aveva appena scritto un post spacciando per sua un' idea avuta, realizzata e pubblicata dalla Sara due mesi fa, ed anche se l' oggetto era stato splendidamente personalizzato, molto più bello dell' originale, il cuore della nostra protagonista non resse al colpo di veder la sua invenzione in casa d' altri senza aver ricevuto una mail o una citazione, così cadde in un sonno profondo. Il Mao, marito devoto, dopo aver provato a risvegliarla in ogno modo possibile, compreso tirandole in faccia un bullacco di acqua gelata e il secchio che la conteneva, non ebbe il cuore di lasciarla sola, così prese la sua bella e la sistemò nel box portatutto della macchina, peraltro appena acquistato, per poterla portare sempre con sè. Riuscirà la Sara a riprendersi dallo shock e a riaprire gli occhi? Speriamo, anche perchè tra due settimane dovrebbero partire per la montagna e, purtroppo, l' affitto dell' appartamento è già stato pagato.
22 commenti:
Svegliatiiiiiiiiii Saretta!!!!Posso immaginare la delusione per questa scopiazzatura, pensa che ad alcuni foodblogger hanno copiato delle ricette e spacciate per proprie in tv!!!!(una trasmissione che guardano tutti su raiuno). Però pensa che sei così brava e creativa che vale la pena di copiarti!!!(certo, dirlo prima non farebbe mica male!)Dai, che la montagna ti aspetta!!!
Dai riprenditi, immagini quanto ti possa aver dato fastidio, vedere una tua creazioni in un posto in cui non doveva stare.
Dai forza, fagli vedere chi sei, alza la testa e non ti preoccupare.
UN bacione tenerissimo Nadia
Mi raccomando divertiti in montagna.....
Sara i tuoi post sono uno spasso ....non ti crucciare tanto che vuoi fare per quanto è copiata non sarà mai come la tua!!!!
KISS!!
Annalisa
Sara ho capito di cosa parli ...meno male che l'ho visto pensa che ho pensato che brava che bella idea ha avuto ed invece ho visto che è la tua ...guarda come idea mi piace molto se decido di copiartela per qualche cosa te lo dico o ti cito ti va bene?
UN bacione ti apprezzo molto per i tuoi lavori e per la tua simpatia!!!
KISS!!
Annalisa
Carissima Sara,capisco il tuo malumore,per non dir di peggio!Io ti dico bravissima per le tue creazioni e ti ringrazio perhè anche quando parli di crucci vari riesci a farmi ridere!Sei unica!Anna.
Che delusione, davvero! Questa non ha capito niente del senso di condivisione.. Ma il tuo stile di scrittura è personalissimo, mi piace tantissimo leggerti e mi sorprendo ad aspettare i tuoi post.. non credo che questo si possa copiare!!
Ieri ho giustappunto ricevuto una email con delle frasi celebri, tra cui questa di Albert Einstein "Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti".
Amara verità!
Baci Baci
Purtroppo sto scoprendo che ci sono tantissime persone che copiano spacciando per proprie idee trovate in qualche blog. A me capita spessissimo di copiare ricette, idee, giocattoli, ma cito sempre il blog da cui ho tratto spunto, mi pare il minimo.... Dai riprendidi! Claudia
E' pieno il mondo blog di queste persone!!!!
Solo pochi giorni fa, mi ha detto un'altra blogghina, di aver avuto lo stesso problema e dai suoi commenti ricevuti, ho capito che non era la PRIMA!!!!!
E' squallido.....le idee si possono prendere, in fondo il blog serve a conoscere un mare di gente, ma anche a condividere con loro i lavori e le nostre capacità...ma non citarne la fonte e soprattutto spacciarle per proprie, è piuttosto IGNOBILE!!!!
Forza e coraggio Sara, non farti abbattere e pensa che se ti hanno copiato e non hanno avuto il coraggio di dirlo,sono persone molto ma MOOOOOLTO limitate....e bisogna essere comprensivi con chi ha delle "difficoltà"!!!
Un abbraccio grande grande
Ste
Ciao Sara finalmente riesco a scrivere ai tuoi post....sono stata preasa dall'accumularsi di tanti impegni presi (non so mai dire di no!) sul lavoro e non.
Non che non avessi letto i precedenti...a proposito l'elefantino credo sia stato un sostituto molto apprezzato.
Per quanto riguarda il tuo cuore, intendo quello creato da te, se te lo hanno copiato vuol dire che è così strepitosamente bello da giustificare il piccolo furto di creatività.
Condividere è anche accettare queste cose...peggio per chi le fa...
Un abbraccio e buone vacanze
Roberta
Ciao Sara, finita oggi per caso sul tuo blog, tra l'altro molto carino...
Perchè non mandi tu una bella email a quaeta simpatica persona???? Magari con gli auguri di cuore per delle serene vacanze... con una famigliola rompiballe di fianco al suo ombrellone..magari burrasca e un tornado che le riempia gli occhi di sabbia, così la prossima volta ci pensa due volte a copiare e soprattutto a non citare la fonte!
Saluti!
Carla
si il mondo è pieno di gente che vuole fare i furbi ma il blog deve essere prima di tutto una raccolta personale non una imitazione di altri!
Oh mia bella Sara, sono convinta che ti risveglierai dal tuo sonno nel box ancora più ironica e creativa di prima!
Un bacione grosso grosso
Micky
p.s. ieri al mercatino ho rischiato il collasso dal caldo che faceva!
Tu, laSara, sei troppo buffa, anche quando narcolessisci nel portabare!
Che dire, anche a me capita di trovare miei modi di dire, espressioni etc copiate in altri blog, ma lo prendo come un tributo al mio intelletto sublime! :)
Quindi è nel destino di noi geni, illuminare la strada a meno dotati.... SQUAAKKK !!!
Everything is very open with a really clear description
of the issues. It was really informative. Your site is
very useful. Thanks for sharing!
Here is my site ; disability insurance
I am regular visitor, how are you everybody? This piece of writing posted at
this website is really good.
My page: super green hosting reviews
Thanks for sharing your thoughts. I really appreciate your efforts and I will
be waiting for your further post thank you once again.
Feel free to surf my web-site ; Childs Costume
Quality articles or reviews is the secret to interest the viewers to pay
a quick visit the website, that's what this web site is providing.
Here is my web blog - 26623
What's up, its pleasant post about media print, we all be familiar with media is a enormous source of facts.
my web page ... discount coffee beans
I am really enjoying the theme/design of your weblog.
Do you ever run into any web browser compatibility problems?
A handful of my blog readers have complained about
my site not working correctly in Explorer but looks great in Opera.
Do you have any recommendations to help fix this issue?
Here is my blog; Clothing Materials
Magnificent website. Lots of helpful information here.
I am sending it to several pals ans additionally sharing in delicious.
And certainly, thanks in your effort!
Review my web-site - mouse click the up coming web site
I will immediately seize your rss as I can not to
find your email subscription hyperlink or newsletter service.
Do you have any? Kindly permit me know in order that I may just subscribe.
Thanks.
My web page: http://www.goldplatinumjewelry.net/the-trip-style-guide-for-your-family/
Posta un commento