Tutte le mie piccole cose sono realizzate interamente a mano, con grande cura per i dettagli e infinito amore. Tutto questo rende ogni oggetto unico nel suo genere e quindi prezioso per chi lo riceve.
Se hai visto qualcosa che ti ha colpito o desideri una creazione personalizzata per regalarti o donare un oggetto davvero speciale, magari per celebrare una ricorrenza importante,
mandami una mail all' indirizzo nellacasadisara@yahoo.it .
Sarò felice di esaudire il tuo desiderio.

Le mie amiche

sabato 7 agosto 2010

Eccezziunale veramente!

Da una settimana la pacchia è finita e la Sara, con il rientro al lavoro del Mao, è tornata a dover prendere un appuntamento con se stessa anche per tagliarsi le unghie dei piedi.
Le vacanze sono andate bene nonostante la fuga dalle Dolomiti a causa del tempo novembrino e della crucca proprietaria dell' appartamento in affitto che si è rifiutata di accendere il riscaldamento...se nel tentativo di conservarsi meglio prova a dormire in una ghiacciaia è affar suo ma non pretenda che lo faccia anche una famiglia con due bambini piccoli.
Detto questo volevo annunciare che oggi è un giorno importante...non capita tutti i giorni di compiere 28 anni per la quarta volta...quindi per celebrare una ricorrenza così eccezziunale stasera si andrà a mangiare alla sagra del bollito misto, anche perchè è giunta la fine del congedo parentale e la Sara ha deciso di sperimentare il downshifting, quindi i fondi per la cena in un ristorantino sul mare sono stati destinati alla spesa settimanale! (Ma questa è un' altra storia...e si dovrà raccontare un' altra volta!)
In occasione di un genetliaco, è risaputo, si ricevono auguri inaspettati e visite inattese, ma mai la Sara si sarebbe immaginata che a suonare il campanello sarebbe stata Ornella, la coniglia cicciotella.



Ornella misura...27cm x 28 cm...come dire...è più larga che lunga...(nonostante ciò continua ad ingozzarsi di carote...beata incoscenza!) la testa, il corpo e le zampe sono realizzate con l' adorato cotone bianco Ikea, dipinto prima con un costosissimo acquarello rosa (trovato nel trolley di Ben Ten che han regalato all' Alessandro per il famoso compleanno piratesco), poi con il solito tampone da scarpbooking marrone; il musino e le estremità ricamate con il filo DMC. Per cucire la camicetta la Sara si è privata dall' ultimo ritaglio di stoffa della collezione Vintage Rose di Nancy Odom, separato alla nascita dallo zig zag acquistato nella datata ma sorprendente merceria del paese. La coniglietta ha poi una un' adorabile coda a pomeletto fatta con un pon pon di cotone...la Sara lo ha creato una settimana fa e sta ancora raccogliendo i resti dello sforbiciamento per l' arrotondamento in giro per casa. Ornella porta in dono una ghirlanda di vimini shabbata arricchita con una rosa ispirata a quelle di Francesca, realizzata in lino, lo stesso usato per l' interno delle orecchie e per il vezzoso yo yo chiuso da un bottone in madreperla.
(Cartamodello Cucito Creativo Facile)

Se questa dolce coniglietta vi ha conquistate e pensate che vi piacerebbe averla nella vostra casetta o regalarla a qualcuno che amate mandate una mail alla Sara che sarà felice di darvi tutte le informazioni che desiderate!

Buon fine settimana!

15 commenti:

Chiarettafiorellino ha detto...

Ciao Sara! La coniglietta è magnifica....complimenti!!
Un bacio...
Chiara

Anna ha detto...

Ciao Sara!28 anni per la quarta volta?Che significa?Che hai 92 anni?Urge spiegazione!!Anna.

Elena ha detto...

Allora buon quarto ventottesimo compleanno! festeggiare alla sagra del bollito misto non è da tutti...che invidia!!
Baci Baci
PS: Che tenerosa Ornella!

DaniVerdeSalvia ha detto...

Welcome tra noi downshifters! Ed anche moltissimi auguri per i tuoi (anche io non li capisco) 28 x 4....
La conigliotta è bellissima, e geniale l'uso del cotone/tampone/pennarellone.
In bocca al lupo per tutto, tutto, tutto!
DaniVS

Ah, tra l'unghia dell'alluce e quella del mignolo, passa da me che francamente al rav'away sto accusando la tua mancanza.... :(

Linda ha detto...

Ciao Sara!Compleanno?28 x 4?
Auguri allora :-)
Sai ho trovato Ornella un po' ingrassata dall'ultima volta che l'ho vista...Mica l'avrai portata pure alla sagra?(Passate'na mano'n coppa 'a cuscienza: tra poco a Rocca c'è la Pierbureira!)
Complimentissimi, è troppo bella!
Baci
Linda

Roberta ha detto...

Prima di tutto tantissimi auguri di buon compleanno...non abbiamo capito quanti.....ma va bene lo stesso.
Noi un tipino così lo abbiamo conosciuto in uno sperduto agriturismo toscano....la chiamavamo la "Rottermaier"...ci comandava a bacchetta...non sbattete le porte....non scombinate la ghiaia con i piedi....usare solo detersivi che do io!!!
Ma le perdonavamo tutto perchè era una cuoca meravigliosa e in quelle circostanze ci coccolava un po! e ci permetteva di tubarle i moroni di gelso maturi che lei non raccoglieva....era impossibile tenere nascosto uil furto..alla fine della scorpacciata avevamo bocca e mani blu!
La coniglietta è bellissima....dal primo cuore cucito con timore, seti diventata bravissima!!!
Un abbraccio
Roberta

Micky ha detto...

Sara augurissimi per il tuo 32 compleanno??
Carinissima la coniglietta vedo che non hai resistito e alla fine le hai fatto una bella camicetta.
La sagra del bollito mmmh io oggi sono stata a quella della polenta, ci tornerei anche stasera!
Un bacione
Micky

francesca ha detto...

Buon compleanno Sara! La coniglia è troppo bella, sei proprio brava!
(e scrivi anche moooolto bene, mi piace molto leggerti!)

3bin3a ha detto...

Auguri in ritardo e complimenti. I tuoi sono dei veri CAPOlavori!!!!

Eri ha detto...

Tanti Auguri anche se un po' in ritardo (non importa per cosa, l'importante è che fosse una splendida data per te da festeggiare!) La tus coniglietta è dolcissima ed i tuoi post sono strepitosi come sempre! ciao, a presto!.

lacadregafenice ha detto...

Ehm.............mi associo al dubbio comune...ma quanti hanni hai? allora fammi pensare...28x4 allora riporto 2....hai 92 anni??? Oh cavolo....devo allora sostituire alcuni piatti per il cad day nell'eventiualità che tu riesca a venire...niente torta salata e alcolici ma semolino a camomilla per tutti!!!

Ma dai ti son passata a 1 metro allora! Venerdì stavo andando a Carpeneto alla notte delle streghe...luogo che non ho mai raggiunto vista la coda di più di tre km di macchine ferme che non riuscivano ad arrivare al paese....sono passata da Mantovana proprio davanti alla sagra!!!Abbiamo anche meditato di andarci il sabato...pensa che ridere se ci fossimo trovate lì allo stesso tavolo!!!

lacadregafenice ha detto...

Che 92!!!! Ne hai 112!!!

Allora neanche il semolino!!! Camomilla e basta!!!

ste ha detto...

Sono in ritardo!!!!!!
Ma spero non ti arrabbierai se ti faccio gli auguri solo ora.....
Peccato, ci siamo sfiorate per un pelo, ero a Carpeneto alla festa delle streghe, anche se con tutta la gente che c'era siamo scappati praticamente subito....e per venire via siamo passati da Rocca, magari sarò transitata davanti a casa tua!?!
Ornella è meravigliosa, e tu stai diventando sempre più brava!!!!!
Baci
Ste

Sabrina e Giorgia ha detto...

Ciao Sara ho passeggiato nella tua casetta !!
Sei bravissima!!!!Complimenti!!

chiara ha detto...

complimenti davvero,se vuoi ti aspetto qui: www.chiaraconsiglia.it e magari potremmo collaqborare!