Tutte le mie piccole cose sono realizzate interamente a mano, con grande cura per i dettagli e infinito amore. Tutto questo rende ogni oggetto unico nel suo genere e quindi prezioso per chi lo riceve.
Se hai visto qualcosa che ti ha colpito o desideri una creazione personalizzata per regalarti o donare un oggetto davvero speciale, magari per celebrare una ricorrenza importante,
mandami una mail all' indirizzo nellacasadisara@yahoo.it .
Sarò felice di esaudire il tuo desiderio.

Le mie amiche

venerdì 27 agosto 2010

Orrori da scartare

Aperta parentesi.

E' troppo tempo che non aggiorno il blog e che non commento i vostri post, il fatto che io continui a leggerli quotidianamente è certamente un aggravante e sono pure deficente perchè ve lo scrivo, ma vi prego, non costringetemi ad aggiungere il dolore provocato dall' indossare il cilicio ai problemi di questo periodo perchè mi porterebbe al tracrollo definito, vi prometto che farò penitenza appena starò meglio.

Chiusa parentesi.


Tra gli innumerevoli difetti che convivono nella cara suocera c'è la totale incapacità di acquistare un regalo accettabile. Negli anni il Mao, la Sara, l' Alessandro e la Morgana ne hanno visti di tutte le forme e i colori ma nessuno di questi è mai riuscito a varcare la soglia di casa...gli oggetti passavano direttamente dal pacchetto al cassonetto. Certo, come ogni tragedia ha il suo risvolto comico, ovvero le grasse risate che si facevano gli amici di famiglia sentendo i racconti generati da tanto buon gusto, ma nonostante questi straordinari momenti di ilarità la Sara, da sempre contro ogni tipo si spreco, decise di intraprendere la sua personale crociata affinchè la vecchia non buttasse via i soldi in cose oscene...così ad ogni ricorrenza le vennero dati dei suggerimenti sempre più precisi, ma visto gli scarsi risultati nell' agosto 2010, in occasione del compleanno della Sara, si raggiunse l' apoteosi. "Mamma" disse il Mao "Vai lì e comprale qulache metro di stoffa". Il lì in questione era un piccolo meraviglioso negozio di tessuti nordici dove era impossibile riuscire ad acquistare delle porcherie, ma i nostri crociati non avevano fatto i conti con l' innato gusto dell' orrido della suocera e così si son ritrovati in casa un chilometro di stoffa adatto, forse, a rivestire le sdraio di una seconda, anzi no, terza casa (come dice la mia amica Linda). Ma io dico...sarebbe bastato un semplice rigato come questo:





Dopo l' ennesimo fallimento anche una testarda come la Sara ha deciso di gettare la spugna...



Cara Franca, è ufficiale , non ce la fai proprio a comprare qualcosa di carino, pertanto, in futuro, onde evitare di incrementare la differenziata, ti consiglio di regalare una impersonale, fredda, triste ma sempre gradita busta piena di soldi!


Le orsette sono realizzate con un banale cotone da camiceria e qualche metro di nastro e passamaneria in organza, mentre per il make up è stato utilizzato un gessetto ikea sfumato con un pennello da stencil. Io le trovo perfette per celebrare la comunione di una piccola ballerina...che ne pensate?
Ringrazio infinitamente Stefania per avermi regalato questo premio ma ancora di più per la motivazione per la quale ha pensato a me che mi ha davvero commosso.
Vorrei che tutte le blogghine che si sentono a terra dopo questa calda estate lo portassero nelle loro casette virtuali per ritrovare la voglia di creare!

A presto...speriamo!

27 commenti:

೫ My lucky ೫ ha detto...

Sei un fenomeno!
Mia suocera mi regala soldi.
In genere i regali che ricevo, sono tutti azzeccati perchè fatti da persone che mi conoscono bene.
Pensa che mio marito per il mio compleanno...non mi regala nulla!
Ma vorrei tanto che mi dicesse:"Ti regalo 50 Euro di stoffa! Vieni e sceglila tu!"...
Un bacetto.
My lucky.

Manu ha detto...

Ma povera Saretta mia!!!Beh, io sono molto fortunata, mia suocera per il mio compleanno mi ha...regalato...PROPRIO UN BEL NIENTE!!!Anzi no, aspetta, che dico, me ingrata!!!Mi ha "regalato" dei "graditissimi" consigli su come stirare, che io volevo mettere subito in pratica sulla sua bocca!!!
Bacioniiiiiiiiiii

Unknown ha detto...

saraaaaaaaaaa .. finalmente approdo nel tuo blog.. perdonami ma sai quanto ti ho pensato??? Tanto tanto!!! E mi mancavano i tuoi racconti!!! Xò una foto della schifezza potevi farla giusto per renderci conto..... hihihihiihihhhhhiiiiiiii
belli gli orsacchiotii e brava sara!!!
baci baci
barbara

Eri ha detto...

Sara, sei incredibile! mi ancavano tanto i tuoi post! immagino che ti avranno già consiglato in tanti di scrivere un libro!!! Le orsette ballerine sono dolcissime!! a presto, buon week-end!

Unknown ha detto...

HO LETTO IL POST AZZECCATO IN PIENO!!!ANCHE IO HO RICEVUTO METRI E METRI DI STOFFA DA MIA SUOCERA..MA AHIMè CE NE FOSSE STATA UNA CARINAAAAAAAAAA!!!UN BACIO ..SI OPTEREI PER I SOLDI...MA MICA LI DANNO!!

DaniVerdeSalvia ha detto...

Ed io che ricevevo lana beige per farci un tailleur, seta verde acido per camicetta etc, ed ero anche così cretina da sentirmi in obbligo a farmeli cucire, spendendoci un tot per la sarta??? Ero molto giovane, allora...
Ma se la suocera evidentemente accetta i consigli del Mao, un bel Buono acquisto, così poi ci fai quel che ti pare???
Come va il downshifting? Sei già assurta a livelli di abiezione e sciatteria che mai avresti ritenuto possibili in un oganismo vivente? Io oltre, molto oltre.... Ma si sa, dopo 12 anni ormai sono una veterana!
Bentornata, e scrivi più spesso, please! :)
DaniVS

Roberta ha detto...

Ciao Sara,
che piacere risentirti.
le vicende con tua suocera sono esilaranti...vedi il lato positivo....hai sempre qualcosa di divertente da raccontare.
In ogni famiglia c'è chi è meglio che i regali non li faccia...io ho mia cognata che regala sempre bottiglie di vino e liquori a suo fratello, mio maito, che è astemio!!!
A me regala della bigiotteria indossabile e dell'intimo che o è taglia da bimba o è così eccentrico e volgare che io mi vergignerei solo nel comperarlo.
Quando invece è originale mi regala prodotti per i capelli...lei fa la parrucchiera.
Dopo 6 mesi che avevo partorito mi ha regalato un cofanetto antismagliature!!!!!quando ormai mi erano venute in gravidanza.
Per concludere tutti i regali insacchettati con lo stesso sacchetto metalizzato rosso...ne avrà comperati centinaia!!
Però non buttare via i regali...organizza come fanno dei miei amici il "Mostro-regalo": una serata in cui si gioca a tombola e i premi sono i regali terribili ricevuti...e tante risate.
la tua stoffa? barattala nel blog del baratto di CloClo.
Le tue orsettine sono bellissime...la ballerina sarà contenta.
Un caro saluto
Roberta

Annalisa ha detto...

Oi ragazze la mia mi dà i soldi ...oppure ci porta tutti e 4 a fare viaggetti (il prossimo 3 giorni in costiera amalfitana) perchè lei organizza gite ...oppure in inverno ci compra la legna !!!!OH la mia è grande !!!!Ma quanto ci ho litigato in passato quando abitava sopra di me ...adesso che abita in paese ci vogliamo un mondo di bene!!!!
KISS!!
Annalisa

Sara Salvarani ha detto...

ahahahahah! allucinante!!
io devo trovare il coraggio di riprovare la macchina da cucire. dopo il disastro pre-ferie mi viene l'ansia ma ci proverò ggggiuro!

Unknown ha detto...

ANCHE MIA SUICERA MI DA' I SOLDI, PARTE PROMETTENDOMI UNA CIFRA PER POI TIRARE FUORI ESATTAMENTE LA META' DI QUELLA CHE AVEVA PROMESSO!!!!! COMUNQUE LE TUE ORSACCHIOTTE SONO DELIZIOSE ED IL TUO MODO DI SCRIVERE I POST MI FA DIVERTIRE DA MATTI, PECCATO CHE HO SEMPRE COSI' POCO TEMPO DA DEDICARE AI VOSTRI BLOG!!!!

Elena ha detto...

La soluzione che adotto è: mirare bene i regali! Essere il più precisa possibile...lasciando qua e là, in modo strategico, dei foglietti a casa così che mio marito può riferire, in modo preciso, quali sono i miei desideri!
Lo so che mi rovino la sorpresa...ma vorrei evitare anch'io di buttare via tutto!!
baci Baci

Anna ha detto...

Mi aspettavo la foto!!!Comunque non credere che sia prerogativa solo di tua suocera,io molto raramente sono contenta dei regali che ricevo da amiche piuttosto intime tanto che pensavo di mettere su una bancarella degli orrori.La suocera non l'ho più,in compenso però devo aggiungere che mio marito mi fa sempre regali azzeccati ad ogni ricorrenza.Quindi chi se ne frega dei regali-orrori delle amiche?
Ciao,Anna.

eleonora ha detto...

senti ma sei sicura che suocerina non legga i tuoi post???? il tuo blog è uno spasso di tanto in tanto passo ma come te non commento....mi presi il tuo cilicio???? un bacione ele

Valeria ha detto...

Allora...ti capisco...pensa ad ogni natale stan tutti li a vedere la mia faccia e io che devo sforzarmi di ringraziare di aver ricevuto grandi schifezze(scusa il termine)...eppure per me è cosi facile farmi un regalo:un po di colori,mai?
che dire del maritino che per il mio 30 complex ha girato non so quanti negozi:io credevo abiti,o bijoux e invece è tornato a casa con un cell identico a quello della sorella...bah

MelodiaNotturna ha detto...

Mi viene da dire povera la tua suocera che non ha gusto!

Le orsettine sono bellissime!

Anonimo ha detto...

I was well aware from the social phobia that was related with heel Lifts and just how they had been looked down on
shoe lifts

Anonimo ha detto...

For individuals suffering from lower back discomfort or leg length discrepancies, the usage of heel Lifts may be very beneficial

http://blog.primeobjective.co.uk/index.php/member/46961/

Anonimo ha detto...

shoe lifts insoles are therapy for the height challenged and should be respected

http://www.uafjournalism.com/wiki/tiki-index.php?page=UserPagewilliamsej

Anonimo ha detto...

heel Lifts may be excellent for growing height and giving 1 a small self-confidence increase but they'll by no means be used in the olympics or perhaps a title bout unless worn by a smaller sized than typical judge or commentator, they may provide you with an edge in a competitive job interview, they might attract more female attention than you once had but all of this might just be within the mind, a feeling of superiority over your previous shorter self due to the extra height afforded you by your humble heel Lifts

http://wetfouru.com/index.php/blogs/2104/18889/how-you-can-become-taller-beginn

Anonimo ha detto...

Hello. And Bye.

Anonimo ha detto...

As you are able to see you will find a wide-range of symptoms and conditions that may be alleviated and fixed with the easy addition of heel Lifts

http://www.bgsurugby.net/board/profile.php?mode=viewprofile&u=227201&sid=684b90bef57d9b30cb2126d74f0700e0

Anonimo ha detto...

The connection between shoe lifts and gait patterns is a very positive one

http://www.lancastermedicalsociety.com/index.php/member/112944/

Anonimo ha detto...

shoe lifts insoles out promoting Iphones? I know it sounds ridiculous, many people might not even know, or care what shoe lifts insoles are

http://perthflash.org/_blog/Perth_Flash_Developers_Group/post/Second_meeting_WITHOUT_CFUGWA_(Study_group_now_next_year)/

Anonimo ha detto...

Gen - Y certainly isn't in a loss for entrepreneurial ideas payday loans you may employ this loan to pay for the money you owe or may use it as being your disposable income.

Anonimo ha detto...

Кабельная продукция - один из основных продуктов, применяемых для полнофункциональной деятельности электрооборудования. Разнообразие моделей и марок кабеля на сайте ООО "Спецкомплект" Предлагают широкий выбор для оптового и розничного покупателя.
Фирма предлагает ассортимент качественных товаров, таких как НЛ, К1160, К1161, К1162, силовой кабель ВВГ, ВБбШВ, СИП, АСБ, ENSTO арматура СИП, оптический кабель ОКГ, ОКБ, ОКЛ, ОКК.
Сборка щитового оборудования высокого качества по доступной цене, смотрите обзор на сайте компании.
Specomplect Ru - [url=http://specomplect.ru]лотки К1153[/url]

Anonimo ha detto...

Строительство жилых и индустриальных многоуровневых объектов влечет за собой привлечение особой строительной техники, оборудованной для исполнения конкретных задач. Осуществление строительных работ происходит по стадиям, в связи, с чем, задействовать строительную технику тоже доводится по шагам, в зависимости от поставленных задач.
Но покупка таковой специальной техники влечет большие затраты. Поскольку стоит она дорого, компания "Сапрос" предлагает услуги аренды строительной техники. Наш автопарк укомплектован всем надобным для строительства автотранспортом. Быстрый заказ спецтехники можно сделать через интернет, заполнив заявку онлайн на сайте компании. В Самаре мы пользуемя популярностью именно за качественное и оперативное обслуживание клиентов, предоставляя такую услугу, как аренда экскаватора погрузчика. Наши специалисты при необходимости в полном объеме проконсультируют Вас о более подходящем под запросы автотранспорте, что позволит сэкономить и время и финансы.
SAPros.Ru: [url=http://sapros.ru]гидромолот аренда[/url]

Anonimo ha detto...

Магазин музыкальных инструментов продает качественные гитары от брендов Epiphone и Yamaha. Купить гитару по приемлемым ценам высокого качества доступно теперь каждому, существует услуга доставки гитары на дом.
Gitara.In.Ua Yamaha, Gibson, Epiphone - [url=http://gitara.in.ua]синтезаторы yamaha[/url]