Tutte le mie piccole cose sono realizzate interamente a mano, con grande cura per i dettagli e infinito amore. Tutto questo rende ogni oggetto unico nel suo genere e quindi prezioso per chi lo riceve.
Se hai visto qualcosa che ti ha colpito o desideri una creazione personalizzata per regalarti o donare un oggetto davvero speciale, magari per celebrare una ricorrenza importante,
mandami una mail all' indirizzo nellacasadisara@yahoo.it .
Sarò felice di esaudire il tuo desiderio.

Le mie amiche

venerdì 3 settembre 2010

I sogni son desideri

Erano dieci mesi che l' unico desiderio che la mente della Sara riusciva a generare era dormire più di tre ore per notte e lunedì scorso, finalmente, questo evento incredibile si è verificato...Morgana, senza neanche essere stata narcotizzata, ha concesso alla sua mamma ben 5 ore di dormi veglia!
Il giorno successivo la Sara si sentiva quasi bene, che scritto da una che ha sviluppato una forte ipocondria e pensa di avere tutte le malattie esistenti compreso il gomito del tennista nonstante non abbia mai preso una racchetta in mano non è poco. Tra l'altro pareva che la cozza cominciasse a staccarsi dallo scoglio...pardon...che la Morgana iniziasse a spremere un pò meno le tette.
Insomma, tutto faceva presupporre che settembre sarebbe stato il mese della svolta...niente più notti in bianco, solo giornate vissute intensamente, prolattina in discesa e quindi qualche bella trombata imminente...invece è arrivata la MASTITE! E voi direte: ma la mastite non viene durante i primi mesi di allattamento? Giusto, ma la Sara deve sempre essere originale e così non si è fatta scappare l' occasione!
Immaginerete quindi che l' umore non fosse dei migliori, e che questa mattina, quando lo zelante postino si è letteralmente appeso al citofono, la Sara, invece di aprire con gioia la porta, sia rimasta nel letto insieme alla Morgana che sonnecchiava, augurando al povero portalettere tutta una serie di disgrazie che in confronto le piaghe d' Egitto erano una passeggiata di salute.
Fortuna che abitare nella frazione di un piccolo paese ha i suoi vantaggi, quali usufruire di una scorta di vicini di casa impiccioni pronti a darsi battaglia per poter ritirare raccomandate e pacchi in assenza del destinatario, così all' ora di cena M. ha suonato alla porta per consegnare alla Sara un piccolo tesoro.
Già, perchè quello che la Sara credeva essere una multa era in realtà una delle cose più belle che si possano tenere tra le mani...un dono...ma non dono qualunque...un dono fatto senza una ragione, un dono realizzato con le mani e con il cuore, un dono inaspettato da qualcuno da cui mai si sarebbe pensato di ricevere.

Nives non credo abbia bisogno di presentazioni, oltre ad essere un' Artista è una persona di una simpatia travolgente con la quale ho avuto il piacere di scambiare qualche email.
Sono rimasta mezz' ora a guardare la meravigliosa creazione che ha voluto creare per me, la perfezione delle forme e dei colori, la perfetta scelta dei materiali, il sapiente uso delle tags, e ho capito di possedere un piccolo capolavoro.
Grazie Ni, il tuo regalo fa già bella mostra di sè nella mia cucina, la stanza in cui trascorro più tempo; ogni volta che lo guarderò mi ricorderò di aggiornare il blog, perchè grazie a lui ho conosciuto persone incredibili, mi ricorderò di non perdere più la voglia di creare, perchè è una delle cose che mi fa star bene, mi ricorderò di curare sempre ogni dettaglio, perchè l' armonia rende perfetta ogni cosa e, sopratutto, mi ricorderò di te.

Con infinito affetto.

Sara

17 commenti:

DaniVerdeSalvia ha detto...

Ehhh ! La Nì è Unica e Sola!!! Una persona tutta esuberanza e buoni sentimenti! Non ci son parole per raccontarla, bisogna conoscerla e perdersi nei suoi mille abbracci stritolanti!!!!
Nives, grazie di esistere (e di donarci la tua amicizia, vero Sara?!)

DaniVS

Unknown ha detto...

davvero un bellissimo dono,nives è sempre stupenda e sorprende tutti!!!un bacione sara !!

♥ laura♥ ha detto...

leggere i tuoi post mi rallegra sempre...nn che sia triste..ma mi fanno sempre tanto sorridere...anche io ho avuto una specie di mastite,quando ho deciso di togliere il latte..pensavo che la mia cozza mangiasse poco..invece...come l'ho staccata le tette mi sono cresciute di 4 taglie..un male !!!!mi sono fatta anche le foto..momenti cosi' con tette alla carmen russo nn si ripeteranno mai nella vita....anche perche' io sono una bella tavola da surf...comunque per far andare via sto latte ci ho messo 20 giorni e ho dovuto prendere per ben due volte le pastiglie....in bocca al lupo..ma se decidi di staccarla nn devi cedere...vedrai che fara' i capricci due notti e poi se ne fara' una ragione...te lo dice una che per scriverti sto commento ci ha messo un'ora a forza di andare su e giu0 dalle scale per rassicurare valeria che la mamma e' a casa....
per quanto riguarda il regalo..sono sempre gioie le sorprese ..e questa e' davvero notevole...brava Ni!!!!
baci
laura

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAAAAAAAAAAa

TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

Naaaaaaaaaaaaaaaaa, gra"ssssss"ie...ma è un microbo, un microscopico microbo di pensiero!!!

Invece il tuo POST è grande e fantasmagorico!!!

Fantasmagoricoooooooooooooo-...ancora rido, tu sei speciale!!!

...sai regalarci monologhi esilaranti e spassosi comodamente sedute a casa sul divano, davanti al pc e senza spendere un euro correndo forsennatamente a teatro!

Si perchè le tue "sceneggiature" potrebbero eguagliare un esemplare commedia...

Gra"ssssssss"ie...il tendone si è riaperto...parte il secondo tempo! ;o)

Baciottissimi, a tutta la family...Morgana in primis! ;o)

Smuak. NI

Chiarettafiorellino ha detto...

I tuoi post sono sempre così diveretenti...visitare il tuo blog non mi delude mai!!
Ciao...
Chiara

Bia ha detto...

E'vero, la Ni è una vera forza della natura...ma anche tu non scherzi!;-))
Un bacino da Bia

Unknown ha detto...

Beh meglio pochi post molto divertenti e originali,che tanti di scarso interesse e noiosi!
Complimenti alla creatrice di questo piccolo capolavoro!
Mari

Elena ha detto...

Che ridere che mi fai sempre!! :))
Baci baci

Francesca ha detto...

A volte le amicizie nate per caso e non cercate, sono quelle che ci danno più soddisfazioni!
Molto molto bello il regalo che hai ricevuto!
Grazie per il bel commento! Un abbraccione!

Unknown ha detto...

ciaoo Sara non dirlo a me alle 3.47 di notte la mia piccola si è svegliata è scesa del lettino e ha incominciato a rompermi le scatole per ben 3 volte mi son alzata riportata al lettino coccolata e ritornata al letto tanto che la terza volta ho preso in pieno la cornice della porta .. che male!! Conto i giorni le ore i minuti i secondi e i centesimi di secondo per l'inizio della scuola!! Poi ci incontriamo e facciamo il dormiparty!!
un bacio
barbara

Roberta ha detto...

Ciao Sara..... complimenti a Nives..
il tuo post è una vera forza.
Grazie per essere diventata mia sostenitrice e per aver visitato il mio blog
un abbraccio
ROBERTA

MelodiaNotturna ha detto...

La mastite... l'ho avuta anche io e non la consiglio a nessuno!!! Un abbraccio!

Micky ha detto...

Miiii che dolor! Anche a me è venuta quando il piccoletto aveva sei mesi e io pensavo di avere finito di essere il suo distributore personale.....
Hai ricevuto un pensiero carinissimo.
Dai Sara manca poco all'inizio dell'asilo, mamma lunedì Ale inizia la scuola, ho fifa io per lui!
Un bacio grosso grosso
MIcky

katia ha detto...

ciao sara grazie per il tuo commento e devo dire che il tuo blog è molto simpatico, io però non posso darti nessun consiglio sulla tua bimba e il tuo piccolo problema, ma l'unica cosa che mi sento di dire è che sei fortunata perchè immagino che la tua bimba sia la tua gioia e guardandola ti fa passare stanchezza e dolori, ti invidio, con affetto katia

Raffy ha detto...

Cara Sara, scopro solo ora il tuo blog, e...come ti capisco...notti in bianco, e dico in bianco...senza dormire nemmeno un'ora....ma poi i nostri piccoli crescono e vedrai come cambierà tutto...
io ho dovuto affrontare tutto da sola...o meglio solo con l'aiuto di mio marito...tutti gli altri...si erano volatilizzati...
vedrai che tutto andrà per il meglio e tu riuscirai a riposarti e a goderti di più la piccola.
corro tra i sostenitori e ti mando un bacio..
da mamma a mamma.
Bimbaiaia.

Roberta ha detto...

Ciao Sara èun vero piacere leggerti ! Ti seguo e ti leggo RO'

Anonimo ha detto...

Salve a tutti voi Io apprezzato questo progetto qui si sta facendo un bel lavoro anche vedere il mio il mio spazio a http://www.softwaredepokergratis.pokersemdeposito.com/ circa di Poker News e esprimere le vostre opinioni!
scusa mio cattivo italiano
ciau