Tutte le mie piccole cose sono realizzate interamente a mano, con grande cura per i dettagli e infinito amore. Tutto questo rende ogni oggetto unico nel suo genere e quindi prezioso per chi lo riceve.
Se hai visto qualcosa che ti ha colpito o desideri una creazione personalizzata per regalarti o donare un oggetto davvero speciale, magari per celebrare una ricorrenza importante,
mandami una mail all' indirizzo nellacasadisara@yahoo.it .
Sarò felice di esaudire il tuo desiderio.

Le mie amiche

sabato 18 settembre 2010

Qualcosa è cambiato

Alcuni giorni fa, leggendo, come di consueto, le notizie principali su internet, la Sara è rimasta colpita da un piccolo trafiletto che, nonostante le esigue dimensioni, ha saputo cambiare colore al solito umore nero che caratterizza le mattine che segueno le sue notti insonni.
Non è mia abitudine parlare di fatti di pubblico dominio sul blog, ma ci sono cose che non si possono ignorare e vanno obbligatoriamente condivise perchè dimostrano senza lasciare dubbi che esiste una giustizia divina, che quando si è toccato il fondo si può solo risalire, che prima o poi la ruota della fortuna gira...è con smisurata gioia che vi comunico che i coniugi Briatore e il loro piccolo Falco sono tornati in possesso del loro yatch.
Insomma...aiutati che il cielo ti aiuta...ed in effetti qualche ora più tardi la Sara ha ricevuto un sms dall' inps che le comunicava l' accettazione della richiesta di disoccupazione, segue che fino ad aprile 2011 il conto corrente sarà rimpinguato da un bel bonifico bancario.
Questo significa due cose...
...in primis che la Sara potrà aspettare la bella stagione per andare a chiedere l' elemosina ai semafori, che non è cosa da poco considerando che qui d' inverno ci sono abbondanti nevicate e che il primo semaforo è ha 12 km di distanza,
...in secondis che per per qualche mese ancora potrà continuare a fare accaparramento, ovvero a comprare cose apparentemente inutili che però hanno un prezzo troppo basso per essere lasciate sugli scaffali dei negozi, come questi barattoli, naturalmente Ikea, che giacevano da qualche settimana in attesa di una giusta valorizzazione e che, complice l' ispirazione scaturita dalla lettura di questo post della meravigliosa Laura, sono stati così arricchiti.




Sono bastati dei ritagli di stoffa, un pò di imbottitura, qualche filo colorato e delle frivolezze ed ecco dei semplici contenitori di vetro trasormati in graziosi complementi d' arredo utilizzabili come puntaspilli ma anche per contenere dolcezze da offrire ai propri ospiti.
E' possibile personalizzarli nei colori e negli abbellimenti o avere semplicemente il citrullo delle dimensioni desiderate...chiedete e vi sarà dato!!!

20 commenti:

Linda ha detto...

Olà, Sara! Abbelliti molto bene questi barattoli di cui mi avevi parlato.
A me sarebbero utili come puntaspilli e per contenere i nastri di passamaneria.Figurati che la metto in scatole di cartone natalizie...(Ti puoi immaginare come sono in sintonia con l'ambiente a ferragosto!)
Sissì, bell'idea, molto "valorizzante" dell'essenziale stile Ikea.
Tra l'altro ho dato un'occhiata al bellissimo sito di Laura....Mi è venuta voglia di fare il marsutai, naturalmente facendo una fodera interna nascosta,( stile "camicia di forza") per farci stare Nicola.
Besito
Linda

Marina Spada ha detto...

Sara sei un mito!
E' già povera famiglia Briatore!
Passiamo a noi che è meglio, hai fatto un lavoretto delizioso, tanti complimenti!
Bacioni,
Marina

daniela ha detto...

Adesso la notte potrò dormire più serena sapendo che Falco dormirà cullato dalle onde..... mentre la sottoscritta rimarrà insonne per come arrivare a fine mese....
Bellissmi i tuoi barattoli (ormai di Ikea non hanno più niente!!)

MelodiaNotturna ha detto...

Sono davvero deliziosi!

Marzia Melloni ha detto...

bellissimi Sara, hai un gusto delizioso.
ciaooo
marzia

♥ laura♥ ha detto...

GIUSTO APPUNTO MI CHIEDEVO COM'ERA...
donna che ti devo dire...meno male che al mondo un po' di giustizia c'e'..e che dopo briatore abbiano pensato a te....ma perche' gli hanno messo nome falco? e' forse un nobile? ma se son due poracci da paura arricchiti......!!!!forse falco perche' dovra' essere un falco,come i suoi genitori a fregare per avere!!!! i barattoli stupendissimi..mi piacciono i colori che hai scelto..davvero delicati...
ti ringrazio e buon fine settimana

certo che pero' ora i semafori piangeranno a nn vedere una bella donna chiedere l'elemosina....

Manu ha detto...

La notizia dello Yacht me l'ero persa...ora si che passerò un bel fine settimana, anche se non so che fare con i soldi della colletta che avevamo organizzato per comprare un nuovo yacht ai coniugi Briatore...vorrà dire che li daremo a Bill Gates, magari ci si compra un pc nuovo!
Ma quanto sono bellini questi barattolini???Bravissima!!!E W l'inps!!!

DaniVerdeSalvia ha detto...

Sì, la fai facile tu, che spendi e spandi all'Ikea e dintorni! Ma che Falchetto non abbia potuto usufruire del suo yacht per tutta l'estate non lo metti in conto, eh?
Che il Geom Briatore abbia dovuto scorazzare il piccolino in pedalò 3 lunghi mesi ti pare cosa?
E che la famigliola abbia dovuto passare le sudatissime ferie in un'ombrellone 3a fila a Gabicce, ti par forse giusto??

Bellissimi i puntabarattoli!
Eleviamo peana all'Inps.
DaniVS

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAAAAAA...

Maccccccccisiamo tutte noi!!!

Falco"n" Crest..."c'avrà" pure l'occhio lungo, oltre ai suoi "poveri" vecchietti su cui "vegliare" negli anni...ma vuoi mettere TU avere un MERAVIGLIA come c'è in foto (banner!)???

Siete FAVOLOSE!!!

...anche il barattolino puntaspilli...è bellissimo!!!

Baciottoni. NI

Tania -LacasadiTania ha detto...

Che bei lavori che fai....e poi abiti nel paese del mio nonno...
Ciao ciao
Tania

Unknown ha detto...

Carissima sara!!! Dai presto le notti insonne finiranno!! Io stanotte avrò dormido 3 ore in tutto e a pezzi!! Il marito russava e la piccola di casa è venuta a rompere per ben 4 volte senza sapere che ca.... voleva!!!Se mi addormento sulla tastiera succede qualcosa?? DAi almeno hai un assegno di disoccupazione!!! E poi scusa se pagavano te come potevano pagare i danni morali che i briatore hanno subito?? Io non potrei mai pensare di vivere senza lo yacth!! E' vitale pensa al loro povero figlio!! Dove faceva i primi passi?? Non sia mai!!! Su su regala l'assegno a loro che ne hanno tanto bisogno!!!!

Un bacio dolcissima sara e complimenti per i barattolini splendida idea e poi chi ha detto che le cose che costano poco non siano utili?? W l'ikea.. santa ikea!!
baci baci
barbara

Ely ha detto...

bellissimo post!!!! evviva la giustizia divina! e divini questi barattolini così decorati :-) ciao Ely

Roberta ha detto...

Carini i barattoli ikea così combianti...
Come sempre adoro leggere i tuoi post perchè sai ironizzare con raffinatezza le esperienze proprie e altrui.
un abbraccio
Roberta

Roberta ha detto...

Carini i barattoli ikea così combianti...
Come sempre adoro leggere i tuoi post perchè sai ironizzare con raffinatezza le esperienze proprie e altrui.
un abbraccio
Roberta

Unknown ha detto...

Povera famiglia Briatore, sono proprio tanto in pena per loro! Lasciamo stare và...complimenti per i barattoli, sono un amore!!
Anche io stavo pensando i giorni scorsi di fare una cosa simile :)
un bacio, buona domenica
Giulia

Elena ha detto...

Mi era sfuggita questa notizia e ti ringrazio tantissimo per averla condivisa! Non riuscivo più a dormire la notte pensando che i "Briatori" non avessero più il loro yatch!
Adesso sono davvero più tranquilla e lo devo tutto a te!
Baci baci

Micky ha detto...

Caspita meno male che mi hai detto che gli hanno restituito lo yatch e io che passavo notti insonni per loro ;-)
Delizioso il barattolo Ikea, pensa che ci sono stata giusto ieri prima di un diluvio che pareva quello universale.
Spero di sentirti presto
Kiss
Micky

Roberta ha detto...

complimenti sara !!!
sei stata bravissima,mi piaci tantissimo,continuerò a seguirti
a presto
roberta

pollywantsacracker ha detto...

un grande evviva per il povero piccolo Brì (no, non il formaggio ma l'erede dei Briatore) e per la cara sara (che fa anche rima) per le sue creazioni! :)

Unknown ha detto...

ciaoo sara volevo chiederti una cosa.. per il puntaspilli rosa come hai fatto senza unire i due dischi?? cioè come è stata la procedura per realizzarlo? Ti è venuto perfetto. I miei a volte non vengono bene soprattutto nel punto che avevo lasciato aperto per l'imbottitura. Consigliami!!

barbara