Tutte le mie piccole cose sono realizzate interamente a mano, con grande cura per i dettagli e infinito amore. Tutto questo rende ogni oggetto unico nel suo genere e quindi prezioso per chi lo riceve.
Se hai visto qualcosa che ti ha colpito o desideri una creazione personalizzata per regalarti o donare un oggetto davvero speciale, magari per celebrare una ricorrenza importante,
mandami una mail all' indirizzo nellacasadisara@yahoo.it .
Sarò felice di esaudire il tuo desiderio.

Le mie amiche

venerdì 12 novembre 2010

Amicizia

Cucù! Guarda un po' chi si rilegge...la Sara!!!

No, purtroppo la prolungata assenza non è dovuta a una bella vacanza con le chiappe al sole nei mari del sud ma semplicemente al fatto che nell' organigramma della quotidianità il tempo per la realtà virtuale è sempre meno...aspettando il momento in cui le giornate diventeranno di 36 ore ecco un post scritto rosicchiando qualche secondo qua e là.
Quante ci sarebbero da raccontare...il primo compleanno della Morgana, l' ennesimo orrore della suocera scartato, dieci anni d'ammmore con il Mao...ma non bastano i minuti...si scuocerebbe la pasta...quindi bando alle ciance e parliamo di amicizia!

E' un dovere oltre che un grande piacere partecipare alla staffetta che due settimane fa l' adorabile Manu di amazeingme ha girato alla Sara. Il giochino consiste nel rispondere a 8 domande che vi permetteranno di dare un'occhiatina al torbido passato di questa incostante blogger!

1- Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
Dunque...va detto che questo quesito la Sara non l' ha mai sopportato perchè le veniva posto un numero di volte tale che avrebbe infastidito anche Giobbe, va aggiunto che le prime volte si impegnava nel rispondere, argomentando la scelta neanche si trattasse dell' arringa finale di Ally McBeal, solo che puntualmente quelle dolci canaglie dei suoi genitori cominciavano a distruggere i sogni di bambina attraverso una serie infinita di frasi atte, secondo loro, ad aprire gli occhi alla piccola sulle difficoltà di intraprendere tale professione, così, dopo molti contraddittori e la sgretolazione dell' autostima della Sara, dalla risposta iniziale...l' avvocato...si passò ad un mestiere più proletario... il benzinaio.

2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
La Sara adorava tutti i cartoni animati con una particolare predilezioni per quelli che assomigliavano a tragedie greche...ancora adesso si domanda come possa essere quasi sana di mente essendo cresciuta a pane e Georgi

3- Quali erano i vostri giochi preferiti?
Vediamo...purtoppo nella memoria a lungo termine della Sara non c'è nessun ricordo collegabile a questa parola, lei trascorreva il suo tempo a leggere e a disegnare quello che leggeva...che pesante!

4- Qual è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Ah ah ah...i compleanni della Sara, essendo nata il 7 di agosto...erano come le città in quel periodo...deserti!!! Malgrado la data infausta ci fu un anno in cui accorpò la festa con quella della sua cuginetta, posticipandola a settembre...fu un successo, anche perchè il tutto era stato organizzato dalla zia e non dalla madre!

5- Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Sono davvero tantissime le cose che la Sara vorrebbe fare ma che ancora non ha fatto...attaccare la lavatrice, raccogliere i panni asciutti, stirare...Si accettano volontari!

6- Qual è stata la vostra prima passione sportiva o non?
Senza tanti giri di parole rendiamo subito noto che l'unico sport in cui la Sara riesce almeno a partecipare è il biliardo, scoperto però dopo la maggiore età. Diciamo che il suo infante fisico non era propriamente atletico, però il Signor Cadeddu tentò comunque di far apprezzare l' attività sportiva alla figlia iscrivendola a: ginnastica artistica, nuoto, badminton, volley, palla a mano e basket...desistette solo quando durante un' allenamento di quest' ultimo un compagno di corso prese la Sara e la lanciò nel canestro, scambiandola per la palla.

7- Qual è stato il vostro primo idolo musicale?
Correva l'anno 1991 quando la Sara, dodicenne, chiese a suo zio di accompagnarla al concerto di un semisconosciuto cantante che si esibiva al campo sportivo di Albenga, il suo nome era Luciano Ligabue...mio adorato, quanto tempo è passato...magari tra qualche anno verrò di nuovo ad un tuo concerto...io con i miei bambini...tu con l' unità di rianimazione.

8- Qual è stata la cosa più bella chiesta ( ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
Il regalo più bello che Babbo Natale portò alla Sara fu un armadio per la casa di Barbie...grandissimo, laccato bianco, con le maniglie d'oro e i ripiani all' interno, un pò shabby e molto chic...qualche anno dopo la Sara seppe che l'aveva fatto Don Peppino...Nonno, eri troppo avanti...adesso lo stesso modello lo vende il signor Ikea!

Dopo questa finestre sulla gaia infanzia della Sara e aver passato il testimone della staffetta a quelli che, passando di qui, vorranno prenderlo per raccontare un pò di fatti loro passiamo alla parte creativa del post.

Nella casa di Sara ci sono due montagne: una è quella dei panni da stirare che, per fortuna, è ad uso esclusivo di San Mao, l'altra è quella dei cartamodelli da fare, che, complice qualche imminente compleanno, la Sara tenta di riportare a delle altezze accettabili.
Questi gatti fermaporta di "Un mondo di fantasia" li aveva visti realizzati dalla bravissima Mela e la Sara aveva pensato fossero un regalo perfetto per la sua amica G., amante dei felini ma logisticamente impossibilitata ad adottarne uno.

Il tessuto per il corpo è cotone Ikea, mentre gli abbellimenti sono realizzati con del pannolana ed una corda di canapa.

Buon fine settimana!!!

21 commenti:

Unknown ha detto...

bentornata...
il gattino è delizioso!
Mari

DaniVerdeSalvia ha detto...

OOOhhhOOO, la Sara non è stata rapita dagli alieni....

aHHHH, una foto dell'Alessandro...

UUhhhHHHH.. sanMao pure stira....

EEEhhhhh, questo gatto è uno
streGatto (Gatto Strepitoso)

Sara, ci manchi.... :(

casa cuori e country ha detto...

Ciao Sara, credo che siamo compagne di montagne solo che la mia la stiro io, non ho un San Mao, anzi di santo il mio non ha nemmeno l'odore, piuttosto la puzza di str..... che non è un bel sentire, e si lamenta pure che l'unico che "lavora " e che porta i soldi a casa è lui. Scusa la franchezza, ma quando ce vò ce vò!
Sei molto simpatica
baci
Anto

♥ laura♥ ha detto...

mitica sara....
baci laura

Anonimo ha detto...

Ma che tenero questo micio!!!!!!!!!!♥♥♥
Baciotti, Mafy

casa cuori e country ha detto...

Scusate ragazze, non sono una pazza schizzata, è solo che sono sul punto di scoppiare, sarà capitato anche a voi di litigare spesso e non volentieri con "la controparte" no?
baci a tutte
Anto

ste ha detto...

Che bello rileggerti!!!!
In quanto a tempo da dedicare al pc, stiamo tutte e due bene.....ma l'importante è in qualche modo potersi ritrovare.....
Dolcissimo il tuo gattino...e fortunata la tua amica!!!!!
Baci
Ste

Unknown ha detto...

Ciao Sareatta,
ma e' bellissimo.... tu sempre piu' brava..sono sicura che la tua amica avra' fatto i salti di gioia!!Mi raccomando nn sparire..bacio!!!
Mela.

❤ Chiara ❤ ha detto...

Ciao Sara e piacere di conoscerti!
Ti ho trovata stamani tra l'elenco dei miei followers e mi sono subito tuffata a vedere il tuo blog! complmenti, veramente molto bello come le creazioni che fai. Spero di ritrovarti presto
Un abbraccio
Chiara

V1MB ha detto...

bellissimo il gatto! e anche il tuo bimbo... vedo che con le foto in posa siamo messe bene ;-) !
Un bacio!

Unknown ha detto...

Bentornata :)
anche io vorrei tanto un gatto...ma spero ancora di poterlo adottare a breve :)
il tuo comunque è delizioso!!!
baci
Giulia

Micky ha detto...

Ma quanto è bello Ale? e il gatto????? di una dolcezza infinita!
Ci sentiamo presto
Kiss
Micky
ps. lievitoooooooooooooooooooo

Roberta ha detto...

Ciao Sara,
che piacere risentirti...anzi rileggerti.
Con la staffetta hai potuto racontare di te, ma sai che io ti immaginavo proprio così.
Nei tuoi post esprimi sempre quello che sei....simpatica...divertente...dolce...schietta...sincera...super creativa...e amante della natura...montagne in particolare da scalare insieme alla tua dolcissima metà
Un abbraccio
Roberta

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Ciao
Il gattino è bellissimo e dolcissimo!!!!
Un baciotto!!!
Denny*

Vivi melo ha detto...

Que fofura!!!
Adorei tudo por aqui,parabéns!

♥ laura♥ ha detto...

i love you!!!!

Potolina ha detto...

che bello il tuo blog!!!! grazie per essere passata da me!!

Manu ha detto...

E io faccio proprio schifo, che dopo 20giorni trovo un pò di tempo per leggere i tuoi vecchi post e leggo questo solo adesso!!!!Sono la vergogna della blogosfera!!!!
Grande Sara, anche i miei compleanni erano deserti, io il comple lo faccio il 6 Agosto!!!

romitta ha detto...

Ciao...
mi piacerebbe tantissimo realizzare un gatto fermaporta...sai per caso dove posso trovare un cartamodello???
..e per le stoffe dove consigli???
grazie ciao

Anonimo ha detto...

Avete visto che carini i prodotti Greengate che vendono sul sito www.coloreportoazzurro.it? Ci sono anche le trapunte e i cuscini colorati.......io adoro Greengate! Paola

Unknown ha detto...

questo gattino e' uno spettacolo
ma dove posso provare il cartamodello? ciao grazie