Quando è arrivata la telefonata del cugino D. che annunciava il Battesimo dell' erede, le ugole della Sara e del Mao si sono unite in quella esclamazione che sempre accompagna questo tipo di invito :" Che strapalle!"
La giornata che si prospettava era la seguente:
La giornata che si prospettava era la seguente:
famiglia al gran completo riunita in chiesa per assistere alla funzione religiosa...la Morgana, in perfetto tempisto con l' inizio della cerimonia, reclama la tetta, la Sara esce e si mette ad allattare seduta sui gradini del sagrato, dopo dieci minuti arrivano il Mao e l' Alessandro che a stento riconoscono la donna completamente appassita e la bimba brasata dal sole di mezzogiorno, il marito premuroso tenta di rinfrescare le sue congiunte facendo svolazzare la giacca con l' unico risultato di pezzarsi l' ascella, non accorgendosi che il figlio maggiore si stava sciogliendo come un Calippo.
Si sà...nella famiglie terrone siamotuttiamiciepperciòfelici fino alla settima generazione (salvo incontrarsi in un supermercato sufficentemente trafficato da poter cambiare repentinamente corsia senza il rischio di essere visti), così, questa volta, la Sara ha deciso di sforzarsi...sforzarsi per trovare una scusa che fosse almeno vagamente credibile per astenersi dal partecipare al lieto evento.
Però l' idea di lasciare la sedia vuota proprio non le andava giù, così ha pensato di mandare un sostituto. Dopo molte riflessioni la scelta è caduta su Oreste, l' elefante in celeste. Perfetto per il Battesimo di un maschietto...che ne dite?
L' elefante è realizzato in cotone da camiceria color azzurro, (lo stesso della blusa) e visto che la Sara cercava disperatamente di trovare una scusa per non stirare ha pensato bene di occupare il tempo dipingendolo interamente con un pennello vetusto come la adorata suocera e irsuto come un cardo spinoso (se ne siete sprovviste basterà prenderne uno nuovo e lasciarci giocare un bimbo quattrenne per l' intero pomeriggio, vedrete: farà il miracolo!) e il colore acrilico grigio per dare l' effetto del "derma del pachiderma", anche i particolari delle zanne e delle zampe sono pittati a mano, per i dettagli del viso è bastata un pò di china e una spolverata di phard, mentre all' interno della proboscide è stato inserito del "filo metallico rivestito per pomodori" (la Sara deve ancora capire che cosa ci facesse nella sua dispensa visto che a casa ha solo una pianta minuscola nel bagno). La cosa più complicata è stata trovare la stoffa per i pantaloni visto che tra queste colline non abbondano le cotonine, ma alla fine ce l' ha fatta e con un piccolo appendino sgraffignato dall' armadio dell' Alessandro, una bella imbiancata e un cuoricino di gesso ha realizzato anche il supporto.
Cartamodello della rivista Cucito Creativo
19 commenti:
CHe bel post e che bell'elefantino.
mi hanno chiesto un ficco da nascita a forma di girasole per una bimba
tu come lo faresti?
Grazie.
mari
Che bello quando si può festeggiare, una cosa così bella.
L'elefantino è fantastico.
Un saluto Nadia
L'Elefantino Oreste è bellissimo, ma come pensi che possa sostituire la mitica Sara's family??? La vostra esclamazione all'unisono è fantastica, secondo me vi reclameranno per il coro della chiesa!
Bacioni mammasara
Non so se mi piace di più l'elefantino o il fantastico resoconto del battesimo...sei una vera forza della natura!!!
Un bacino da Angie
L'elefante è bellissimo!!!!
Ma che scusa hai trovato poi?
Ciao Sara, leggere i tuoi post è sempre piacevolissimo, sei grande! a presto,
L'elefante Oreste è carinisssssimo!!! Eppoi saresti autodidatta? Non ci credo!!! ;-)
Purtroppo ci sono feste in famiglia che, ahimè, non si possono saltare... Ufffff....
Per le mollettine: sono velocissime da fare e se fai qualche vestitino a Morgana, adesso che è estate, le puoi fare abbinate!!!! Una chiccheria!!!
Che tenero Oresteeeeeeeeeeeeee!
Allora questa volta sei riuscita a scamparla eh?
Per quanto riguarda la foto, ma che dici?????? sarà che ero in ferie ed ero riposata di solito vengo un mostro e per quanto riguarda la ciccia, mi hai visto? sembra che mi si è fermata la mezza forma sullo stomaco ;-)
Bacione
Micky
Non so se è più fantastico l'elefantino o il tuo post!!
Brava!!!
Oreste l'elefante celeste è bellissimo ma i tuoi post sono tutti da leggere ..li leggo e rido ...ma rido a voce alta come una papera e mio marito passa davanti allo studio e pensa che sono scema ..fa delle facce ...ma io me la gusto troppo ...sei troppo fica ...Hai mai pensato di scrivere qualche libro semiserio ?
KISS!!
Annalisa
Ho trovato questa casa per caso (orrendo gioco di parole) e ho riso da sola,come una pazza,leggendo molti post.Leggere la vita quotidiana di Sara è un antidepressivo naturale fantastico!Sara, sei eccezionale.Ciao,Anna
Sarettaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
Maccccccccchemeraviglia...sei STRA-simpatica-....stra-brava........stra-stra-stra-TUTTO!
Un baciottttttttto a te ed alla family!
KISSES. Ciau"s". NI
che bello oreste!!! Mi servirebbe anche a me qualcuno che mi sostituisse nei momenti barbosi!!!!
Ciao Sara, piacere io sono Laura, il mio blog è http://chebirba.blogspot.com e spesso pubblico raccolte di link suddividendoli per il paese di provenienza... nella prossima mandata di link italiani segnalerò indubbiamente anche il tuo blog!
Passa a trovarmi!
Laura
Dal primo cuore cucito ne hai fatta di strada...e anche in fretta.
L'elefanrino è proprio bello, realizzato ad opera darte
E che dire dell'oca caterina...è una meraviglia.
Sei stata Bravissima.
Un caro saluto
Roberta
Semplicemente fantastico questo elefantino Sara, di una dolcezza indescrivibile... forse "a famigghia" non avrà apprezzato la tua assenza ma sicuramente avrà gioito per questo regalo superlativo!!!
Baci
Rox
e' bellissimo l'elefantino....e ancora piu' bello leggere i tuoi simpatici racconti!
un bacio
stefy
Che figata leggerti, ogni volta le mie bambi si avvicinano al pc per capire se devono chiamare il 113...meraviglioso anche Oreste...ecco mi stò pian pianino riprendendo, non ci vedo più chissa se ho scritto esttamente...pazienza!
Kissss
E questo me lo sono perso!!!!!!
Oreste è a dir poco bello.....è fantastico!!!!
Anche tu non scherzi in fatto di lavori, non devo darti di sicuro ripetizioni su come si fare a ritagliarsi il tempo..BRAVA!!!
Baci
Ste
Posta un commento