Tutte le mie piccole cose sono realizzate interamente a mano, con grande cura per i dettagli e infinito amore. Tutto questo rende ogni oggetto unico nel suo genere e quindi prezioso per chi lo riceve.
Se hai visto qualcosa che ti ha colpito o desideri una creazione personalizzata per regalarti o donare un oggetto davvero speciale, magari per celebrare una ricorrenza importante,
mandami una mail all' indirizzo nellacasadisara@yahoo.it .
Sarò felice di esaudire il tuo desiderio.

Le mie amiche

martedì 22 giugno 2010

Il sostituto

Quando è arrivata la telefonata del cugino D. che annunciava il Battesimo dell' erede, le ugole della Sara e del Mao si sono unite in quella esclamazione che sempre accompagna questo tipo di invito :" Che strapalle!"
La giornata che si prospettava era la seguente:
famiglia al gran completo riunita in chiesa per assistere alla funzione religiosa...la Morgana, in perfetto tempisto con l' inizio della cerimonia, reclama la tetta, la Sara esce e si mette ad allattare seduta sui gradini del sagrato, dopo dieci minuti arrivano il Mao e l' Alessandro che a stento riconoscono la donna completamente appassita e la bimba brasata dal sole di mezzogiorno, il marito premuroso tenta di rinfrescare le sue congiunte facendo svolazzare la giacca con l' unico risultato di pezzarsi l' ascella, non accorgendosi che il figlio maggiore si stava sciogliendo come un Calippo.
Si sà...nella famiglie terrone siamotuttiamiciepperciòfelici fino alla settima generazione (salvo incontrarsi in un supermercato sufficentemente trafficato da poter cambiare repentinamente corsia senza il rischio di essere visti), così, questa volta, la Sara ha deciso di sforzarsi...sforzarsi per trovare una scusa che fosse almeno vagamente credibile per astenersi dal partecipare al lieto evento.
Però l' idea di lasciare la sedia vuota proprio non le andava giù, così ha pensato di mandare un sostituto. Dopo molte riflessioni la scelta è caduta su Oreste, l' elefante in celeste. Perfetto per il Battesimo di un maschietto...che ne dite?
L' elefante è realizzato in cotone da camiceria color azzurro, (lo stesso della blusa) e visto che la Sara cercava disperatamente di trovare una scusa per non stirare ha pensato bene di occupare il tempo dipingendolo interamente con un pennello vetusto come la adorata suocera e irsuto come un cardo spinoso (se ne siete sprovviste basterà prenderne uno nuovo e lasciarci giocare un bimbo quattrenne per l' intero pomeriggio, vedrete: farà il miracolo!) e il colore acrilico grigio per dare l' effetto del "derma del pachiderma", anche i particolari delle zanne e delle zampe sono pittati a mano, per i dettagli del viso è bastata un pò di china e una spolverata di phard, mentre all' interno della proboscide è stato inserito del "filo metallico rivestito per pomodori" (la Sara deve ancora capire che cosa ci facesse nella sua dispensa visto che a casa ha solo una pianta minuscola nel bagno). La cosa più complicata è stata trovare la stoffa per i pantaloni visto che tra queste colline non abbondano le cotonine, ma alla fine ce l' ha fatta e con un piccolo appendino sgraffignato dall' armadio dell' Alessandro, una bella imbiancata e un cuoricino di gesso ha realizzato anche il supporto.


Cartamodello della rivista Cucito Creativo

19 commenti:

Unknown ha detto...

CHe bel post e che bell'elefantino.
mi hanno chiesto un ficco da nascita a forma di girasole per una bimba
tu come lo faresti?
Grazie.
mari

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Che bello quando si può festeggiare, una cosa così bella.
L'elefantino è fantastico.
Un saluto Nadia

Manu ha detto...

L'Elefantino Oreste è bellissimo, ma come pensi che possa sostituire la mitica Sara's family??? La vostra esclamazione all'unisono è fantastica, secondo me vi reclameranno per il coro della chiesa!
Bacioni mammasara

Bia ha detto...

Non so se mi piace di più l'elefantino o il fantastico resoconto del battesimo...sei una vera forza della natura!!!
Un bacino da Angie

Sara Salvarani ha detto...

L'elefante è bellissimo!!!!
Ma che scusa hai trovato poi?

Eri ha detto...

Ciao Sara, leggere i tuoi post è sempre piacevolissimo, sei grande! a presto,

Francesca ha detto...

L'elefante Oreste è carinisssssimo!!! Eppoi saresti autodidatta? Non ci credo!!! ;-)
Purtroppo ci sono feste in famiglia che, ahimè, non si possono saltare... Ufffff....
Per le mollettine: sono velocissime da fare e se fai qualche vestitino a Morgana, adesso che è estate, le puoi fare abbinate!!!! Una chiccheria!!!

Micky ha detto...

Che tenero Oresteeeeeeeeeeeeee!
Allora questa volta sei riuscita a scamparla eh?
Per quanto riguarda la foto, ma che dici?????? sarà che ero in ferie ed ero riposata di solito vengo un mostro e per quanto riguarda la ciccia, mi hai visto? sembra che mi si è fermata la mezza forma sullo stomaco ;-)
Bacione
Micky

daniela ha detto...

Non so se è più fantastico l'elefantino o il tuo post!!
Brava!!!

Annalisa ha detto...

Oreste l'elefante celeste è bellissimo ma i tuoi post sono tutti da leggere ..li leggo e rido ...ma rido a voce alta come una papera e mio marito passa davanti allo studio e pensa che sono scema ..fa delle facce ...ma io me la gusto troppo ...sei troppo fica ...Hai mai pensato di scrivere qualche libro semiserio ?
KISS!!
Annalisa

Anna ha detto...

Ho trovato questa casa per caso (orrendo gioco di parole) e ho riso da sola,come una pazza,leggendo molti post.Leggere la vita quotidiana di Sara è un antidepressivo naturale fantastico!Sara, sei eccezionale.Ciao,Anna

Unknown ha detto...

Sarettaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

Maccccccccchemeraviglia...sei STRA-simpatica-....stra-brava........stra-stra-stra-TUTTO!

Un baciottttttttto a te ed alla family!

KISSES. Ciau"s". NI

MelodiaNotturna ha detto...

che bello oreste!!! Mi servirebbe anche a me qualcuno che mi sostituisse nei momenti barbosi!!!!

Laura Argelati ha detto...

Ciao Sara, piacere io sono Laura, il mio blog è http://chebirba.blogspot.com e spesso pubblico raccolte di link suddividendoli per il paese di provenienza... nella prossima mandata di link italiani segnalerò indubbiamente anche il tuo blog!
Passa a trovarmi!

Laura

Roberta ha detto...

Dal primo cuore cucito ne hai fatta di strada...e anche in fretta.
L'elefanrino è proprio bello, realizzato ad opera darte
E che dire dell'oca caterina...è una meraviglia.
Sei stata Bravissima.
Un caro saluto
Roberta

Rox ha detto...

Semplicemente fantastico questo elefantino Sara, di una dolcezza indescrivibile... forse "a famigghia" non avrà apprezzato la tua assenza ma sicuramente avrà gioito per questo regalo superlativo!!!
Baci
Rox

Stefy ha detto...

e' bellissimo l'elefantino....e ancora piu' bello leggere i tuoi simpatici racconti!
un bacio
stefy

Anna ha detto...

Che figata leggerti, ogni volta le mie bambi si avvicinano al pc per capire se devono chiamare il 113...meraviglioso anche Oreste...ecco mi stò pian pianino riprendendo, non ci vedo più chissa se ho scritto esttamente...pazienza!
Kissss

ste ha detto...

E questo me lo sono perso!!!!!!
Oreste è a dir poco bello.....è fantastico!!!!
Anche tu non scherzi in fatto di lavori, non devo darti di sicuro ripetizioni su come si fare a ritagliarsi il tempo..BRAVA!!!
Baci
Ste