Tutte le mie piccole cose sono realizzate interamente a mano, con grande cura per i dettagli e infinito amore. Tutto questo rende ogni oggetto unico nel suo genere e quindi prezioso per chi lo riceve.
Se hai visto qualcosa che ti ha colpito o desideri una creazione personalizzata per regalarti o donare un oggetto davvero speciale, magari per celebrare una ricorrenza importante,
mandami una mail all' indirizzo nellacasadisara@yahoo.it .
Sarò felice di esaudire il tuo desiderio.

Le mie amiche

giovedì 7 ottobre 2010

Diamoci un taglio!

E' statisticamente provato che quando una donna subisce un profondo cambiamento interiore lo esterna con un nuovo taglio, però il ministro della pubblica istruzione in forza deve aver attraversato una terribile crisi di identità visto il taglio che ha deciso di operare ai finanziamenti destinati alla scuola.
Naturalmente anche quella di Rocca Grimalda è stata toccata dalla forbice, ma siccome gli esigui contributi statali erano già spariti qualche tempo fa la Sig.a Maria Grazia Gelmini ha pensato bene di ridurre l' orario della bidella, così, se la maestra di turno sarà impegnata a pulire il vomito di un cucciolo posseduto dall' acetone il pargolo incapace di trattenere la cacca si farà una bella bragata nei pantaloni perchè non ci sarà nessuno che potrà accompagnarlo in bagno...scusate la franchezza...
Per cercare di finanziare le bellissime attività che anche quest' anno le maestre S. e M. hanno progettato per i piccoli della scuola dell' infanzia, domenica verrà ripetuta, speriamo con lo stesso successo, l' iniziativa descritta in questo post, e la Sara ha confezionato questa ghirlanda per ringraziare colui che acquisterà la torta preparata da lei e dall' Alessandro.

La base in midollino è stata sporcata con il colore acrilico marrone annacquato peggio del vino alla festa dell' unità per evitare l' effetto nuovo di pacca. Il citrullo è stato creato con della cotonina americana (crepi l' avarizia) e un filo da ricamo, mentre le foglie sono realizzate in feltro di lana. Pezzetti di legno sgraffignati dal Mao nella vigna del vicino, pigne raccolte durante una passeggiata nel bosco, parti di un profumatissimo pot pourri e una vagonata di colla a caldo hanno fatto il resto...benvenuto autunno!!!

17 commenti:

Cuore Antico ha detto...

Bellissima...davvero molto autunnale.
Complimenti anche per tutto il resto.
Da oggi fra i tuoi sostenitori ci sono anche io.
Un sorriso
Debora

Eri ha detto...

Davvero molto bella, bravissima!
Un grande in bocca al lupo per la raccolta fondi!
... poi ogni commento sarebbe solo superfluo pultroppo...
Buon fine settimana,
Erica

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAAAAA

Moooolto carina!!!

La prossima volta vieni con me per vigneti e facciamo insieme le ghirlnade...VUOI! ;o)

Io adooooooooooro farle!

Smuakkete. NI

Roberta ha detto...

Li conosco bene i tagli...io sono una maestra della scuola dell'infanzia, anche da noi una bidella la dobbiamo condividere con un'altra scuola. Per fortuna, noi maestre ci siamo tutte, mentre nelle scuole primarie del mio circolo hanno tolto 3 insegnanti...non ti dico i salti mortali di ore spezzate da fare in più classi per coprire quello che una volta si chiamava tempo pieno, ora si chiama tempo scuola di 40 ore...che non è affatto la stessa cosa.
Addirittura in scuole di un paese vicino al mio, i genitori si alternano per coprire il turno delle mense, dando alle insegnanti un orario continuato e non spezzato
Che disastro!!!fino a che i governanti vedono la scuola solo una spesa e non una grande risorsa per il futuro...andremo avanti così!
Scusa lo sfogo....meno male che ci sono genitori come te, e ce ne sono in tutte le scuole, che organizzano iniziative benefiche preparando cose meravigliose e buone.
la tua ghirlanda è davvero bellissima!
Un abbraccio
Roberta

V1MB ha detto...

E' bellissima! Benvenuto autunno! Noi andiamo ad una scuola comunale, ed oltre alla retta mensile i genitori organizzano una raccolta fondi obbligatoria in ogni classe.. fai te.. L'anno prossimo alle elementari la vedo grigia a strisce nere. Fitte.

Misborda2 ha detto...

Ciao Sara!!!! è un lavoro bellissimo e molto autunnale! Amo questa bella zucca!
Abbracci e Happy Day, Laura.

Micky ha detto...

Ciao tesoro! Ne so qualcosa anche io dei tagli alla scuola per avere il servizio mensa coperto abbiamo dovuto scegliere le 40 ore, pensa a questi poveri cuccioli di 6 anni che stanno a scuola tutti i giorni fino alle 16.......
Bellissima la ghirlanda, le tue creazioni sono sempre finissime!
Un bacione a tutta la family!
Micky

Manu ha detto...

Oddio che meraviglia l'header con mamma e Morgana così sorridenti!!!!Che meraviglia di dentiniiiiiiiiiiiii!!!Per quanto riguarda la scuola, io è meglio che non parlo...ho dovuto rinunciare al mio sogno di fare la maestra perchè purtroppo affitto e spese con i sogni non si pagano e la precaria per 20anni non mi andava di farla. Mi dispiace tanto, perchè quelle poche supplenze che ho fatto mi sono piaciute da impazzire!!!Ma ho anche visto tante (non tutte ma taaante) maestre e bidelli a cui i bambini non piacciono per niente e spesso e volentieri li trattano male e non cercano nemmeno di capirli!e sopratutto ci sono moooooolte maestre completamente IGNORANTI!

Anonimo ha detto...

Qui a Genova si è fatto di meglio ,nelle scuole materne comunali niente merenda ai bambini motivata con una lettera indirizzata alle famiglie nelle quali si motivava questa forbiciata come un aiuto nella lotta dell'obesità infantile è interessante constatare che tutto il mondo è paese !!Ciao sono Chiara ho un blog di viaggi per bambini se ti fà piacere passa a trovarmi

Sara Salvarani ha detto...

Bellissimo!
Da una cosa così...grrrrrrrrrrrr....come i tagli alla scuola riuscire a far venrie fuori un dono così bello e pieno d'amore è un miracolo,

DaniVerdeSalvia ha detto...

Lo so che son ripetitiva, ma alla nostra classe governativa comoda regnare su greggi di pecoroni ad elettroencefalogramma piatto.
Quindi mannaia e falce sulla cultura, sull'educazione, sui giovanissimi che sono o sarebbero la nostra unica speranza, e via libera a grandi fratelli, vespe e talpe!
Tu e Scoiattolina Morgana bellissime, ma l'Alessandro? Perchè non lo palesi mai?

Rosi Jo' ha detto...

Carissima Sara,
è da un po' che non ti lascio un commento e mi dispiace perché quello che fai è sempre molto bello. Anch'io mi sono data alle ghirlande autunnali, le postero a breve.

Un bacione a te e alla tua bellissima bimba. Buon inizio di settimana.
Rosi

Unknown ha detto...

come ti capisco, ora i miei sono grandi, ma i tagli erano iniziati già anni addietro, le povere maestre facevano i salti mortali già allora.....comunque è carina la tua ghirlanda . ciao barbara

V1MB ha detto...

Ciao Sara! mi manchi! come stai?

Country Life ha detto...

ciao sara, grazie per la tua visita... bellissima questa ghirlanda dal sapore autunnale... molto più bella però... fata morgana nella foto dell'header!!!
baci...

Maria cristina ha detto...

adoro le ghirlande
mi piacerebbe averne una per ogni stagione
complimenti
ho letto che sei stata all'Hobby Show
come è stato?
io quest'anno ho optato per Vicenza
le ultime volte a Milano è stato deludente
ciao
CRis

Cinzia ha detto...

Una ghirlanda con i colori autunnali...sarà un successone!
Ciao
Cinzia