Tutte le mie piccole cose sono realizzate interamente a mano, con grande cura per i dettagli e infinito amore. Tutto questo rende ogni oggetto unico nel suo genere e quindi prezioso per chi lo riceve.
Se hai visto qualcosa che ti ha colpito o desideri una creazione personalizzata per regalarti o donare un oggetto davvero speciale, magari per celebrare una ricorrenza importante,
mandami una mail all' indirizzo nellacasadisara@yahoo.it .
Sarò felice di esaudire il tuo desiderio.

Le mie amiche

domenica 19 dicembre 2010

Il Natale quando arriva arriva...a volte anche un po' prima!!!



Carissimissimissimo Babbo Natale,
mi chiamo Sara Cadeddu, sono una bambina di 31 anni, e abito nella frazione San Giacomo del paese di Rocca Grimalda, in provincia di Alessandria.
Lo so, lo so...tu conosci tutti i tuoi piccoli scrittori e non hai bisogno dell' indirizzo perchè Rodolfo la renna è meglio del Tom Tom, ma...parliamoci chiaro...mi dimentico le cose io che ancora non sono negli anta, figuriamoci tu che non ti si può definire proprio di primo pelo...e poi metti caso che il cornuto si azzoppa poco prima della partenza e non può assisterti durante il viaggio che facciamo? Insomma...vorrei essere sicura che tu abbia le giuste coordinate per trovarmi.
Uffa...quanto sei tignoso...capisco che queste poche righe dovrebbero raccontare dei desideri dell' Alessandro e della Morgana, però per una volta potresti essere un pochino elastico e fare una piccola deroga, sopratutto in considerazione del fatto che sto redigendo questa letterina per partecipare al blog candy della Ni!!!
Ok, ok...non ti rubo altro tempo prezioso brutto vecchiaccio infame...ops...caro Babbo Natale, ergo mi accingo ad illustrarti la mia speciale richiesta.
La mattina del 25 Dicembre, al mio risveglio, mi piacerebbe trovare sotto l' albero un orologio...ma non un orologio qualunque...ti piacerebbe...e invece no!!! Sarebbe troppo semplice...vorrei quello a cucù che troneggiavana sul muro dell' ingresso della casa di Clelia e Don Peppino.
Vedi, io ci ho riflettuto a lungo e credo che quell' aggeggio avesse qualcosa di speciale, di magico azzarderei a dire...secondo me aveva la capacità di fermare il tempo...No, non assumo sostanze stupefacenti dall' ultimo anno delle superiori...e comunque non fare il moralista perchè alla storia che riesci a portare in una notte i doni a tutti i nani del mondo stando sveglio solo con un silos di caffè non ci credi neppure tu...Comunque a casa dei miei nonni c'era sempre tempo per fare tutto: leggere, disegnare,giocare, cantare e ballare, ma anche cucinare e pulire...quindi la logica conclusione a cui sono arrivata è che l' orologio rendesse le giornate più lunghe per permettere agli abitanti della casa di dedicarsi alle più svariate attività.
Per questo mi piacerebbe mettere le mani su quel cucù, perchè a me, in questa vita, manca soltanto il tempo.
Naturalmente mi rendo conto che la mia richiesta non è così facile da esaudire, e che scassinare la porta del parente a me ignoto che ha arrafato il cimelio non gioverebbe alla tua reputazione, ma io so che tu hai un' esperienza secolare e quindi conto su di te.
Se poi nonostante il tuo impegno non dovessi riuscirci non ti crucciare, certi dispiaceri alla tua ètà possono essere fatali!!! Io sono una persona che sa accontentarsi, quindi, al posto dell' orologio, fammi pure trovare sotto l' albero una colf, una cuoca e magari una badante, da te anticipamente retribuite per una decina di anni possibilmente sudamericane, che mentre lavorano ballano il merenghe!!!

Con questa letterina la Sara ha partecipato e vinto il blog candy della Ni e l' altro giorno Giacomino il postino le ha consegnato il pacco...un' Eldorado di materiale craft che per raccimolarlo qui bisognerebbe girare almeno cinque negozi con un portafogli molto ben fornito!!!


Per la seconda volta dall' apertura del blog mi ritrovo piacevolmente a ringraziare Nives per la sua creatività e generosità e a godere del suo indubbio gusto, qualità che sanno portare nella mia
casa tanta allegria e gioia, anche se a Natale manca ancora una settimana.

14 commenti:

Soribel ha detto...

ahahahahh sara!!!che ridere!!!!^_^
sono felice che tu abbia vinto questo candy di cui parli!!!mamma mia che premio!!complimentoni!!!
vedo che sei della provincia di alessandria, ora vedo quanto sei lontana da casa mia^_^

Annalisa ha detto...

Sara ogni volta che leggo i tuoi post mi ammazzo dalle risate ..mi figuro di persona come sei ...perchè non scrivi un libro ? I PENSIERI DI SARA !!!
BUON NATALE ed un Bacione!!
Annalisa

Unknown ha detto...

Mi ci voleva proprio...un post divertente mi ha risollevato il morale!
grazie
Mari
p.s. Complimenti anche per la vincita

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAAAAAAAAA

TESORAAAAAAAAAAAAAAAAA...sono proprio contenta che tu abbia vinto! ;o)

Allora...POST strepitoso!!!

Risate assicurate...ewwwwwiwa il "blog panettone"! ;o)

Ritento con il "passero/uccello/cip/ciop"...potrebbe essere CIPCIOP allora!!!

EDDDDDDDDDDDAI fatina de "my corason"...un indi"s"io...edddddddai...piccolino...ino...ino...eddddi!!!

Aspettiamo tutte in religioso silen"s"io e solo per te ci vestiamo come:

1 – Dasher
2 – Dancer
3 – Prancer
4 – Vixen
5 – Comet
6 – Cupid
7 – Donder
8 – Blitzen

oppure meglio "Rudolph"...esssssedopo ci viene il naso rosso???

Dovresti curarci tutte raffre"DDADE"...mhhhh...non ti conviene! ;o)

Smuak... NI

DaniVerdeSalvia ha detto...

Vincere un concorso della Nives... dev'essere un gran bel vincere!!!!!
E con contenta che il premio sia approdato nella Casa di Sara!
:)

♥ laura♥ ha detto...

sara sara..che lettera bellona..ci voleva proprio stasera una lettura divertente....e quando ho visto che avevi postato mi son detta..bene la sara stasera mi tira su il morale...e avevo ragione...oltre che brava sei di una simpatia unica..e il tuo modo di scrivere cosi' brillante e reale...

complimenti per la vincita stra meritata...

ieri seraho visto il filmatina del povero attributo disperato perche' nn incapucciato...ma lo sai che mi ha fatto morie..nn ho mai visto un attributo cosi' espressivo..gli mancava proprio la parola..il disegnatore del cartone e' stato davvero bravo..ma la parte che piu' mi e' piaciuta era quando lui camminava depresso perche' nessuno lo voleva...meno male che poi se lo sono filato....!!!
notte donna

finito tutto..mi sento leggera come una piuma...nn sai che liberazione

Elena ha detto...

Hai proprio ragione: a casa dei nonni il tempo si fermava e si riusciva a fare tutto!
Comunque ottima la richiesta della "servitù" già pagata! :)
Baci baci

Micky ha detto...

Ah ah ah sei una forza della natura!
Posso fare copia incolla della tua letterina e inviarla a Babbo? oppure se possibile clonare l'orologio ferma tempo!
Comunque quante meraviglie hai ricevuto chissà che festa aprire il pacco!
Micky

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Troppo forte!....^^...E quante chicche che hai ricevuto!!!
Baciottissimi!!!
Denny*

ELEONORAMACCABIANI@LIBERO.IT ha detto...

dai favoloso
!!!!!!!!!!!!!!!!ma no che hai capito...non il premio il blog,sempre troppo belli SARAAAAAAAAAAAAA hai avuto un bel c............... colpo di fortuna a vincere e hai ragione anche qui da me quello e'il contenuto di mezza merceria......mè tapina!!!!!!!!! auguri di cuore Sara e passerò poi a vedere i regali di tua suocera........io il cucù dei tuoi nonni non ce l'ho!!!!!!!!!!!!!!! ele

Luciana Todaro ha detto...

eccezionale la tua lettera, davvero un talento il tuo complimenti anche per la vincita e soprattutto tanti auguri di buone feste e che il vecchiaccio esaudisca le tue richieste
Lu

Marci ha detto...

cara Sara,tantissimi auguri di buone feste e complimenti per la vincita e per il tuo scrivere
baci
Marci

Misborda2 ha detto...

Merry Christmas and happy 2011
greetings, Laura

Anna Maria ha detto...

Sono una pri pri principiante, non balbuziente ma 3 volte pri per sottolineare che so fare ben poco.Passo di qui per la prima volta...m'é piaciuto il passaggio e quindi sono certa che ritornerò. Le persone ironiche e simpatiche come te mi piacciono infinitamente e quindi perché non approfittare per farsi qualche risatina visto che spesso le nostre giornate non ci regalano momenti divertenti come vorremmo? Brava e complimenti per il tuo stile semplice e scanzonato, ma cos'é sto premio ...candy? (una lavatrice?)