Tutte le mie piccole cose sono realizzate interamente a mano, con grande cura per i dettagli e infinito amore. Tutto questo rende ogni oggetto unico nel suo genere e quindi prezioso per chi lo riceve.
Se hai visto qualcosa che ti ha colpito o desideri una creazione personalizzata per regalarti o donare un oggetto davvero speciale, magari per celebrare una ricorrenza importante,
mandami una mail all' indirizzo nellacasadisara@yahoo.it .
Sarò felice di esaudire il tuo desiderio.

Le mie amiche

lunedì 7 giugno 2010

La torta di mammà

Nel minuscolo paesello in cui vive la Sara con tutta la combriccola c'è una grande scuola dell' infanzia, e scrivo grande non perchè abbia enormi spazi, tante attrezzature o centinaia di bambini, grande perchè al suo interno ci sono la maestra S. e la maestra M. Una sembra Davide e l' altra Golia, messe vicine assomigliano all' articolo "il", ma hanno qualcosa in comune: amano il loro lavoro. Così la trentina di piccoli roccagrimaldesi che frequenta la scuola materna fa mille attività dentro e fuori, andando a vendemmiare, a raccogliere castagne, a teatro, al laboratorio del gesso, a fare attività sportiva e a mungere le mucche in fattoria. Vi chiederete: come fanno queste due donne sole a portare a spasso tutti quei bambini? Bè, hanno dei validi aiutanti: la cuoca, il vigile e i cantonieri (anche se la Sara sospetta che la maestra S. sia parente alla lontana del pifferaio magico).
Non so se in tutti villaggi e così, ma a Rocca Grimalda la comunità cerca di sostenere il più possibile le iniziativa rivolte ai bambini e così, visto che sono anni che dalla Stato non arrivano quattrini, si cercano forme di autofinanziamento. Domenica, come già accaduto ad Ottobre, le mamme hanno preparato delle torte, allestito un banchetto e venduto le prelibatezze a compaesani e turisti...lo scopo? Un bel corso di musica!
Anche la Sara, naturalmente, ha dato il suo contributo con un dolce alle mele, sperando che anche stavolta l'acquirente non la denunci per intossicazione alimentare...per tentare di rabbonirlo ha pensato di decorare la confezione con una rosa in lino bianco, ispirata a quelle di Francesca di cui la Sara ha acquistato lo splendido libro "Shabby Home"
.

11 commenti:

Francesca ha detto...

se la torta era all'altezza della rosa... allora era superlativa...
PS. adesso devi completare il gossip. Finisce che ci conosciamo per vie traverse e nemmeno lo sappiamo....
Ah ah ah!!!

ste ha detto...

Ma sai che iniziavo a preoccuparmi?
Ero tentata di scriverti via mail, ma non volevo fare la figura della vecchia zia apprensiva....
Tutto bene?
ma lo sai che siete più organizzati voi, che qui a Nord-Piemonte....dove, nel nostro paese si pensa sempre più agli anziani (perchè lasciano l'eredità al comune!!!!), che ai bimbi (che però, sono il futuro...).
E tu hai fatto una meraviglia....mi sa che questo libro me lo prenderò anch'io, devo essere l'unica che non ce l'ha ancora!!!!!
Ora che ti ho sentito, sono tranquilla....un baciotto a tutti e buona settimana!!!
Ste

Simona ha detto...

Ma figurati se la torta non era buona!Con la rosa poi...
Io invece ho la netta sensazione che qualunque cosa fai ti riesca molto bene...
Eccheccidevofà?
Piesse: Sasha è stupendissimooooo!!!

Annalisa ha detto...

La rosa è mera vigliosa ed i colori anche ...mi immaggino la torta come poteva essere buona !!!
KISS!!
Annalisa

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAA!!!

Ma cerrrrrrrrrto che la torta sarà stata all'altezza!!!

All'altezza delle maestre per intenderci. ;o)

SmuakkkkkkkEte! NI

♥ laura♥ ha detto...

ho letto tutto e devo dire che l'intervista e' il top della franchezza....nn so come faro' senza di te se nn avro' la connessione....sei il mio buon umore,,,baci e notte laura

gloria. ha detto...

Sicuramente se la torta non era un gran che la rosa ha conmpensato altamente è bellissima.xxx.glo

Manu ha detto...

Evviva le maestre che amano il proprio lavoro, ormai sono merce rara!!!Evviva la Sara che fa una torta!Era sicuramente buonissima, perchè l'hai fatta pensando ai tuoi bimbi!!!
Bacionissimi

pollywantsacracker ha detto...

anche la materna delle mie figlie è abbastanza attiva :)
peccato solo che qui a faenza hanno la paglia della ceramica e ogni 5 minuti mi ritrovo un'opera d'arte ( anzi...tre!)frutto di un laboratorio, da appendere da qualche parte...evvai.

Francesca ha detto...

sono contenta che hai apprezzato il mio tutorial! Anche io sono autodidatta per il cucito, quello che so l'ho imparato dalla rete o dai libri!
(le suocere... o i parenti in generale... io voglio bene a tutti... ma da distante!!!!)

Apple ha detto...

TESORO SO' CHE LATITO DI BRUTTO...HO UN PO' DI COSETTE CHE MI BLOCCANO..TI PENSO COMUNQUE..BACINO!!
Mela.